
- 21Dic2014
-
1°WORKSHOP Vi&Vi – EDIZIONE FISCIANO 2014
- By Staff
- 0 Comments
Il Vi&Vi Group Consulting & Sport Management dell’Avvocato e Agente FIFA Luis Vizzino ha organizzato la Prima Edizione del Workshop per aspiranti intermediari dei calciatori:“Da Agente FIFA ad intermediario: cosa cambia?”, che si è tenuto a Fisciano (Salerno), nelle giornate del 12, 13 e 14 dicembre 2014, presso la Sala Ristorante Le Volte.
Alla luce della riforma in seno alla FIFA, che a partire dal mese di aprile del 2015 prevederà l’abolizione dell’Albo degli Agenti con la sostituzione della nuova figura dell’”Intermediario”, è necessario che i nuovi operatori di mercato e tutti quelli che volessero approfondire le caratteristiche di questa nuova professione dovranno avere una profonda conoscenza degli istituti giuridici e delle normative vigenti che regolano il mondo del calcio.
L’obiettivo del 1° Workshop Vi&Vi, ampiamente raggiunto, è stato quello di assistere i corsisti garantendo loro un’idonea analisi e trattazione degli istituti relativi al trasferimento ed al tesseramento dei calciatori sia a livello nazionale che internazionale, della normativa sportiva nazionale ed internazionale e della normativa relativa alla giustizia sportiva. La metodologia didattica, preparata accuratamente dallo staff del Vi&Vi Group, ha avuto specifica importanza nel costituire un bagaglio di esperienza necessario per intraprendere, nel migliore dei modi, l’attività di Intermediario dei Calciatori.
“Il 1° Workshop Vi&Vi ha ottenuto un riscontro positivo di partecipazione – ha commentato l’Avv. Luis Vizzino al termine dei lavori (nella foto in compagnia di uno dei partecipanti, durante la cerimonia di consegna dell’Attestato) – i corsisti si sono subito integrati nell’analisi e nella trattazione dei vari argomenti e hanno dimostrato un forte senso di coinvolgimento e impegno nelle materie oggetto dei lavori“.
Il Workshop di Fisciano è stato soltanto il primo di una serie di incontri. “Il Vi&Vi Group organizzerà altri corsi, a partire dai primi mesi del 2015. Siamo fermamente convinti – ha sottolineato ancora l’Avv. Vizzino – che per poter svolgere la professione di Intermediario è necessaria una preparazione dettagliata e adeguata sui vari istituti. Inoltre, al termine di ogni Workshop, i migliori corsisti potranno iniziare un percorso di collaborazione col nostro Gruppo, per agevolare ulteriormente l’ingresso in un mondo, come quello del calcio, stimolante e affascinante“.
Per tutte le informazioni relative alle prossime edizioni dei Workshop, potete contattare l’Ufficio Stampa del Vi&Vi Group attraverso i contatti inseriti nella sezione dedicata.
Ufficio Stampa – Vi&Vi Group Consulting & Sport Management
COMMENTS